./Software newsletter economico per creazione e invio email DEM
Se sei alla ricerca di una soluzione per inviare newsletter con un software economico sei nel posto giusto. Di seguito puoi trovarne le caratteristiche e le modalità di utilizzo per comunicare con la tua mailing list spendendo poco. Tutti i vantaggi e i motivi per cui dovresti dare un boost al tue business con l'Email Marketing.
Software per creare newsletter economico e semplice da usare per DEM
La scelta del software newsletter e DEM è un passo importante per la cura della propria comunicazione con i clienti. Si tratta di strumenti in grado di gestire in autonomia la diffusione delle comunicazioni tramite email sul web.
Con il servizio online offerto hai la possibilità di gestire campagne di email marketing con pochi clic definendo ogni aspetto della tua comunicazione: a partire dalla creazione delle grafiche con strumenti intuitivi messi a disposizione da OpenDEM, fino alla scelta della mailing list a cui indirizzare le proprie email. A questo si aggiungono l'analisi delle statistiche per lo studio dei risultati.
Con OpenDEM puoi inviare Newsletter in tempi brevi facendo uso dell'interfaccia semplice e veloce. Scopri la convenienza di OpenDEM!
Indice
Fare Email Marketing con software economico
L'Email Marketing rappresenta un'occasione di business ormai irrinunciabile per imprese, progetti e iniziative di qualunque dimensione e l'offerta di soluzioni e sistemi pensati appositamente per la gestione delle campagne DEM è sempre più vasta.
Riuscire ad orientarsi tra le tante proposte presenti online non è facile, specie quando ci si approccia al mondo del marketing via posta elettronica per la prima volta.
Eppure, ricorrere ad un servizio di qualità pensato appositamente per l'Email Marketing è fondamentale se si desidera ottenere buoni risultati con l'invio delle newsletter, indipendentemente dall'obiettivo prefissato.
Un buon servizio di mailing deve:
- permettere di amministrare con semplicità le liste contenenti gli indirizzi di posta elettronica dei contatti;
- offrire strumenti professionali per la creazione e l'impaginazione dei messaggi;
- garantire un tasso di consegna elevato e tempi di invio delle email contenuti;
- assicurare che le newsletter riescano a superare i filtri antispam dei client utilizzati dai destinatari;
- fornire dati e statistiche utili per conoscere l'esatto numero di utenti che hanno aperto e consultato i messaggi, cliccato sui link proposti o chiesto di non ricevere più le newsletter.
Sono dunque molti gli aspetti da valutare per la scelta di un mailer adeguato alle proprie esigenze.
Una delle scelte fondamentali da effettuare è la selezione del giusto software newsletter o servizio web da installare in locale, ovvero sul proprio computer.
È interessante mettere a confronto queste soluzioni, analizzarne i pro e i contro e stabilire le casistiche nelle quali risulta essere preferibile un sistema piuttosto che l'altro. In entrambi casi, ci si trova comunque davanti a delle soluzioni comode per automatizzare l'invio delle proprie comunicazioni.
Software invio newsletter di OpenDEM
Con OpenDEM puoi contare su una delle migliori applicazioni o software per creare newsletter, un software per newsletter disponibile sul mercato. Un tool sicuro e affidabile che consente di gestire autonomamente la distribuzione delle proprie newsletter e delle proprie e-mail targettizzando delle specifiche fette del proprio pubblico suddividendole per profili simili.
Con il servizio online di OpenDEM hai la possibilità di gestire una compagna di email marketing con pochi semplici passaggi: mette alla tua disposizione delle grafiche già pronte o degli strumenti per crearne delle nuove, per realizzare la tua newsletter ti basterà seguire il percorso guidato di OpenDEM.
Quali sono i vantaggi del software newsletter?
L'automazione dell'Email Marketing è un passaggio fondamentale per risparmiare tempo e raccogliere i frutti del proprio lavoro. Puoi testare e programmare le tue campagne facendole partire e fermarle in modo automatico inserendo un data di inizio e una data di fine.
Con il nostro applicativo DEM hai un editor di newsletter integrato che consente di partire da numerosi modelli o da zero a seconda delle preferenze, di lavorare in modo semplice tramite il sistema di Drag and drop e riutilizzare delle newsletter già create in passato come base di partenza.
Con OpenDEM hai anche il vantaggio di far crescere i tuoi guadagni nel totale rispetto della GDPR. Con i programmi newsletter di OpenDEM metti al sicuro il trattamento dei dati adeguato alle stringenti norme imposte dall'Unione Europea.
Tra le funzionalità disponibile c'è anche quella che consente di usufruire dei moduli d'iscrizione double opt-in e le newsletter contenenti i link per la disiscrizione in modo da tenere la tua mailing list sempre pulita. Studiando il Bounce Rate delle tue campagne potrai anche eliminare tutti quei contatti che non risultano ricevere le tue comunicazioni o che, in generale, non interagiscono con le tue newsletter.
I sistemi per la gestione delle campagne DEM web based sono applicazioni che gli utenti possono utilizzare collegandosi alla rete e accedendo a specifici portali.
Questa soluzione, non comportando la necessità di installare un programma direttamente sul proprio computer, permette di lavorare alle campagne newsletter anche quando ci si trova lontani dall'ufficio o dal terminale solitamente utilizzato e offre la possibilità di dare inizio all'invio di un messaggio oppure di monitorarne le statistiche di consegna davvero in qualunque momento, anche sfruttando la possibilità di connettersi alla rete e navigare online da smartphone e tablet.
Il ricorso ad un sistema interamente web based come OpenDEM permette di evitare i problemi di compatibilità in cui spesso si incorre nel caso dei programmi, spesso disponibili solo per alcuni sistemi operativi.
Gli eventuali aggiornamenti delle funzioni della piattaforma non sono mai a carico dei singoli utenti, ma avvengono in maniera centralizzata, senza alcun disagio per i fruitori del servizio.
Per accedere alle funzioni di un mailer online occorre essere in possesso esclusivamente dello username e della password dell'utenza con cui si è registrati al servizio. Di conseguenza, il lavoro può essere gestito da più persone, anche fisicamente distanti tra loro, senza la necessità di condividere lo stesso terminale o autorizzazioni particolari per utilizzare il medesimo software.
Per gestire le liste, comporre i messaggi e programmarne l'invio è necessario essere connessi alla rete, ma una volta confermato l'inoltro di una newsletter si può tranquillamente effettuare il logout e lasciare che il sistema gestisca da solo la coda dei messaggi da inviare.
In generale, il costo dell'abbonamento ad un servizio di mailing online risulta essere molto contenuto, specie se confrontato con quello dell'acquisto della licenza di utilizzo di un programma.
I sistemi come OpenDEM non pongono limiti alle dimensioni delle campagne, al numero delle newsletter spedite settimanalmente o a quello dei contatti presenti nelle mailing list e, di conseguenza, si adattano a progetti di qualunque tipologia e dimensione.
I vantaggi dei programmi newsletter
I software DEM per l'invio delle newsletter garantiscono, in generale, una maggiore fluidità nel corso del loro utilizzo rispetto alle applicazioni online, evitando tutti quegli inconvenienti che possono derivare da una connessione di rete poco stabile o con un'ampiezza di banda molto ridotta.
I migliori programmi newsletter di questa tipologia offrono un ventaglio di funzioni piuttosto ampio, tuttavia l'acquisto delle versioni “pro” (ovvero professionali) presenta costi spesso eccessivi per chi desidera gestire campagne di Email Marketing di portata contenuta.
L'utilizzo di un software newsletter per la gestione delle campagne DEM implica il ricorso ad un computer in grado di soddisfare i requisiti hardware richiesti dal programma in questione. In più, in questo caso è l'utente a doversi sobbarcare le eventuali operazioni di configurazione del sistema.
Le liste di contatti e tutte le newsletter, sia quelle già inviate che da inviare, sono ospitate nel terminale dell'utente che utilizza il programma.
Come scegliere tra i programmi newsletter?
La prima cosa da mettere in risalto è che non c'è una soluzione perfetta a prescindere dal caso: esistono diverse soluzioni, alcune si adattano meglio alle tue esigenze, altre meno. Questo significa che le domande che dovresti porti per capire quale servizio serve a te, sono:
"Quali attività devo svolgere con questo programma?"
"Che uso devo farne?"
"Quali sono le funzionalità che tornano utili al mio caso?"
Una volta trovata la risposta a queste domande, devi tenere da conto che un ottimo programma per newsletter dovrebbe avere le seguenti caratteristiche e funzionalità:
- modelli e template messi a disposizione di default, personalizzabili e pronti all'uso;
- editor drag and drop per modificare/creare una newsletter;
- possibilità di segmentare i contatti creando dei gruppi di utenti raggruppati per caratteristiche simili;
- strumenti di analitica per monitorare i risultati ottenuti nel tempo;
- customer service in lingua italiana e disponibile.
Queste caratteristiche sono fondamentali per migliorare la qualità del tuo lavoro, venire incontro anche alle persone che non hanno sviluppate competenze tecniche e raggiungere i tuoi obiettivi.
Il software DEM economico e conveniente
OpenDEM offre moltissimi pacchetti di abbonamenti che ti consentono di avere accesso ad alte velocità di invio crescenti: più grandi sono le tue liste di contatti e la dimensione delle newsletter, maggiore è la necessità di velocità per velocizzare la consegna dei messaggi ai tuoi clienti.
Solo con OpenDEM puoi scegliere l'abbonamento annuale che più si addice alle tue esigenze selezionando l'abbonamento più adeguato al tuo budget.
Hai a tua disposizione una prova gratuita di 30 giorni per provare la nostra piattaforma di Email Marketing. Una volta terminata potrai decidere se continuare la tua avventura con OpenDEM e con l'Email Marketing o meno. Gli abbonamenti sono pensati per incrociare tutte le necessità creando opzioni su misura delle azione:
- Offerta Start: consente di spedire fino a 10.000 mail mensili e avere contatto diretto con il team di OpenDEM aprendo ticket, è una delle migliori soluzioni per aziende con siti di piccole dimensioni che stanno approcciando per la prima volta il mondo DEM. Il suo costo ammonta a soli 49€ annuali.
- Offerta Mini: consente di inviare il doppio dei messaggi con un totale di 20.000 mail mensili aumentando il numero di destinatari per double e single opt-in. Il prezzo in questo caso sale fino a 79€ annuali, una soluzione perfetta per chi ha una mailing list più nutrita.
- Offerta Small: si tratta di un abbonamento con cui si possono gestire le comunicazioni di piattaforme più corpose con un totale di mail mensili che salgono a 50.000. Le liste di contatti con l'offerta Small si fanno illimitate per la modica cifra di 129€ all'anno.
- Offerta Medium: il numero di mail mensili è di 100.000 un numero perfetto per siti di discrete dimensioni. Si può inoltre contare su destinatari in opt-in e double opt-in. Il servizio clienti si estende anche al supporto telefonico disponibile in lingua italiana. Il costo è di 199€ all'anno.
- Offerta Large: con l'offerta large OpenDEM porta la tua comunicazione ad un altro livello con ben 200.000 email al mese, sufficienti per incontrare le esigenze di grandi aziende. Ottimo abbonamento per tenersi in contatto con molti clienti. I servizi telefonici e molto altro sono disponibili per 329€ mensili.
- Offerta Big: si passa al massimo livello in termini di prestazione con ben 300.000 email mensili e tutte le funzionalità disponibili sulla nostra piattaforma: White Label a 1MB di allegati, supporto in italiano per telefono e via ticket, statistiche sempre aggiornate, campi personalizzati e tante altre funzionalità al prezzo di 549€ all'anno.
Per avere maggiori informazioni in merito a prezzi e funzionalità nel dettaglio basta contattarci agli appositi indirizzi nella sezione Contatti o fare riferimento alla pagina con prezzi e funzioni degli abbonamenti OpenDEM. Tutte le offerte possono essere liberamente upgradate in qualsiasi momento per poter usufruire di prestazioni sempre maggiori.